Rotary club Elba, due borse di studio a due studenti elbani

Anche quest’anno, il Rotary Club isola d’Elba ha partecipato attivamente alla consueta cerimonia di consegna dei diplomi di maturità organizzata dall’I.S.I.S FORESI di Portoferraio.

L’evento, presentato dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Alessandra Rando, si è svolto presso la sede in loc. Concia di Terra ed ha visto la partecipazione dei docenti, delle Autorità, del personale ATA e dei molti neo maturandi accompagnati dai genitori.

Dopo una breve introduzione, la D.S. Alessandra ha ceduto la parola al sindaco Tiziano Nocentini ed all’assessore all’istruzione Lorenza Burelli, quindi ha chiamato i rappresentanti delle varie associazioni, enti ed aziende presenti per il conferimento delle borse di studio assegnate agli studenti che si sono distinti nell’anno scolastico.

In particolare, il Rotary Club isola d’Elba ha consegnato due borse di studio a Matteo Testa e a Lorenzo Ballini, due studenti del liceo scientifico che hanno concluso in maniera egregia questa importante fase del loro percorso scolastico.

“Due borse di studio– ha sottolineato il presidente del Club Davide Pelliccioni – che non solo rappresentano un importante gratificazione per i risultati raggiunti con tanto impegno dai neo diplomati ma che, soprattutto, hanno la funzione di incoraggiare il rinnovarsi di tale impegno per il futuro”.

Il Rotary club isola d’Elba, da sempre particolarmente impegnato per la cultura e per i giovani, veri detentori del nostro futuro, stringe tutti i neo diplomati in un forte abbraccio augurando a ciascuno di essi di portare a termine il percorso di studio scelto e di divenire una di quelle eccellenze utili al singolo ma anche e soprattutto, a tutta la società.